La sua casa nel verde dell’Appennino Reggiano
Rossella è una vitellina di Razza Reggiana nata nella primavera del 2016. Durante l’edizione di Caseifici Aperti che si svolse pochi giorni dopo la sua nascita, chiedemmo ai bambini di pensare ad un nome per lei. Fra i nomi proposti ne scegliemmo quattro e chiedemmo ai nostri follower Facebook, attraverso un sondaggio, di votare il loro preferito.
“Rossella” fu il nome più votato e, da quel giorno, la nostra vitellina oltre ad avere un nome di origine “social” è diventata anche una piccola web star. Attraverso i nostri canali di comunicazione, infatti, raccontiamo la sua crescita e i momenti importanti della sua vita.




La storia continua
Rossella vive nell’allevamento dei F.lli Benassi, soci del Consorzio Vacche Rosse, a Baiso, nell’Appennino in provincia di Reggio Emilia. Qui è cresciuta insieme agli altri vitelli e, da novembre 2018, Rossella aspetta un vitellino che nascerà il prossimo agosto (Aggiornamento: Rossella è diventata mamma!). Inizierà così la vita produttiva di Rossella e, come le sue compagne, anche Rossella diventerà “mamma” del Parmigiano Reggiano, della ricotta, dello yogurt e degli altri prodotti del Consorzio Vacche Rosse.rnrnSe vi va di seguire questa piccola grande avventura fatta di tradizione, qualità e amore, seguiteci su queste pagine e sui nostri Social!
