Se 3 è il numero perfetto per antonomasia, 29 lo è altrettanto per noi… Soprattutto da quando corrisponde al numero dei nostri soci allevatori che costituiscono il Consorzio Vacche Rosse. Ed è ancora più perfetto perché è stato raggiunto – nei primi mesi del 2022 – proprio grazie a tre nuovi ingressi nella nostra cooperativa.
Ed è con gioia, pertanto, che accogliamo l’avvento in mezzo a noi dell’Azienda Agricola Biogold di Reggio Emilia, della Ro & Ro di Castelnovo ne’ Monti e della Società Agricola Nasi di Casina. Un trio di realtà che vi faremo conoscere presto da vicino, raccontandovi le storie di vita e lavoro dei loro protagonisti. Storie di cui rintracceremo i diversi percorsi e le svolte che hanno portato ciascuno di essi a incrociare i destini delle nostre amate Rosse Reggiane.

Trovi l’elenco completo su questa pagina dedicata
Incroci fatali e fitti di grandi responsabilità verso una razza bovina che, da oltre un trentennio, gli aderenti al nostro Consorzio affrontano secondo metodi d’allevamento rispettosi della natura e del benessere degli animali, senza nessun trattamento di tipo intensivo. La stessa alimentazione delle bovine prevede obbligatoriamente solo erba verde, fieno e mangimi NO OGM a base di cereali e leguminose; mentre è vietato l’uso del cosiddetto piatto unico o “Unifeed”. E ciò significa che sono le nostre Vacche Rosse a decidere cosa e quanto mangiare degli alimenti naturali messi a loro disposizione. Per questo, vivono più a lungo della media e in condizioni di salute generalmente invidiabili.
Auguri, dunque, di buon lavoro ai nostri tre nuovi soci.
Benvenuti di perfetto cuore.