Anche in quest’autunno torna il fine settimana da non perdere all’insegna di cultura, tradizione e qualità!
Al Consorzio Vacche Rosse, infatti, torna “Caseifici Aperti”, il consueto appuntamento per scoprire e rivivere una delle più antiche tradizioni del territorio reggiano.
Il 5 e 6 ottobre sarà possibile partecipare alle visite del caseificio e del magazzino, per conoscere le fasi di lavorazione del Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, ammirare le forme nelle diverse fasi di stagionatura, conoscere le nostre vacche rosse e gustare deliziosi assaggi dei nostri prodotti.
Per i più piccoli saranno organizzate animazioni e attività a tema.
NON È NECESSARIA ALCUNA PRENOTAZIONE, in quanto le visite guidate e le attività per bambini saranno libere e a ciclo continuo durante la durata della manifestazione.
Inoltre, il weekend sarà arricchito dal momento sempre più atteso dell’evento, l’apertura a mano delle nostre forme di Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, e dall’immancabile appuntamento con “Scatta e Vinci“!
Ecco il programma delle due giornate:
ORARI DI APERTURA
sabato 05 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00
domenica 06 ottobre solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30
APERTURA FORME A MANO
sabato 05 ottobre: 11.30 e 16
domenica 06 ottobre 2019: 11.30
SCATTA E VINCI!
Il week-end è arricchito da un concorso fotografico che vedrà premiati i migliori scatti postati sui social o inviati via mail al Consorzio delle Vacche Rosse.
Come fare per partecipare? Semplicissimo! Scatta e carica le tue fotografie su Instagram con gli hashtag #concorso #vaccherosse #caseificiaperti #parmigianoreggiano, oppure inviale a staff@consorziovaccherosse.it entro la mezzanotte del 19 ottobre. Le 3 migliori fotografie saranno premiate con:
- 1° classificato: 1 Kg di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, stagionatura 40 mesi.
- 2° classificato: 1 Kg di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, stagionatura 30 mesi.
- 3° classificato: 1 Kg di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, stagionatura 24 mesi.
Ti aspettiamo!