Torna nel 2019 con il suo appuntamento biennale “Cheese”, il grande evento internazionale dedicato al mondo lattiero-caseario di qualità. che si terrà dal 20 al 23 settembre per le vie, le piazze e i cortili del centro storico di Bra, in provincia di Cuneo. “Naturale è possibile” è il tema al centro della manifestazione: «Mettiamo in scena l’idea di un futuro possibile, fatta di pascoli, di benessere animale, di biodiversità e tutela del territorio – ha commentato Silvia de Paulis, esponente del Comitato esecutivo di Slow Food Italia, alla presentazione dell’evento – Vogliamo così riconsegnare ogni prodotto alla propria storia e al proprio territorio».
E in una manifestazione in cui si parla di territorio, biodiversità e prodotti genuini e naturali, non potevamo mancare: il Consorzio Vacche Rosse, infatti, sarà presente a “Cheese” con uno stand in Piazza Carlo Alberto (Stand CA093) in cui i nostri allevatori si alterneranno per rispondere alle vostre domande e curiosità sulla particolarità della Razza Reggiana e sulla lavorazione del Parmigiano Reggiano Vacche Rosse e degli altri prodotti.
Inoltre, il 21 settembre dalle 11:30 alle 12:30 presenteremo l’attività del nostro Consorzio in un evento dal titolo “La biodiversità del Parmigiano Reggiano: la Vacca Rossa”. Presso lo stand del Parmigiano Reggiano, in Piazza XX Settembre, effettueremo una degustazione guidata di Parmigiano Reggiano Vacche Rosse (La degustazione gratuita su prenotazione presso lo stand).
Vi aspettiamo a “Cheese”!