Una storia unica al mondo: non ci sono altre parole per descrivere la storia della Razza Reggiana, dei metodi di lavorazione del nostro Parmigiano Reggiano Vacche Rosse e delle qualità e delle caratteristiche che hanno i nostri prodotti.
È una storia che amiamo continuare a raccontarvi, perché racchiude la passione e l’attenzione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro e che rende i nostri prodotti così speciali.
Fiere in Italia e in Europa, degustazioni, attività in negozio, Caseifici Aperti: sono questi i momenti dello scorso anno in cui siamo riusciti ad incontrarvi e voi ci avete risposto con entusiasmo e curiosità.
Le differenze tra Vacche Rosse e Frisone, le caratteristiche delle varie stagionature del nostro Parmigiano Reggiano, le qualità del nostro latte, il sapore gustoso del nostro burro, quante forme riusciamo a produrre: sono queste le domande che più ci avete posto.
Dove vedremo il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse quest’anno?
Il 2018 è stato l’anno che ha segnato l’approdo del Parmigiano Reggiano Vacche Rosse nel mercato Giapponese e che ha confermato l’interesse sempre crescente del mercato europeo.
In questi primi mesi del 2019, poi, abbiamo portato i nostri prodotti in giro per l’Italia al Vinitaly e con le degustazioni di Parmigiano Reggiano Vacche Rosse nei punti vendita di Eataly: siamo stati a Milano, Pinerolo e Piacenza e presto saremo anche al compleanno di Eataly Roma e Genova.
Il Consorzio Vacche Rosse continuerà a esportare la tradizione della Razza Reggiana anche fuori dal territorio italiano. Restando nei confini europei, dal 17 al 19 maggio siamo stati ospiti di Eataly a Parigi per una degustazione dei nostri prodotti.
Guardando invece ad un mercato più ampio, il nostro Parmigiano Reggiano Vacche Rosse sarà anche tra gli scaffali di Eataly Las Vegas, pronto a far innamorare tutti gli abitanti a stelle e strisce.
Infine, i nostri prodotti saranno disponibili anche a Dubai, grazie alla collaborazione con Casinetto, un’azienda di import di prodotti tipici italiani che ha scelto i prodotti Vacche Rosse per ampliare l’offerta negli Emirati Arabi.