Un’occasione per incontrare chi già è appassionato dei nostri prodotti, un momento importante per spiegare la nostra storia unica a tutti quelli che ci scoprono per la prima volta. Ogni volta per noi è una festa e ci prepariamo sempre con un briciolo di emozione: torna anche per il 2019 l’edizione primaverile di “Caseifici Aperti”!

Il 13 e 14 aprile apriamo le porte del nostro Consorzio Vacche Rosse alle visite guidate attraverso le fasi di lavorazione del nostro Parmigiano Reggiano Vacche Rosse. Ad aspettarti nella stalla adiacente al caseificio, ci sono ovviamente anche le protagoniste: le nostre Vacche Rosse!
Ci sarà anche l’occasione di degustare le diverse stagionature del Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, scoprire i nostri prodotti freschi e da dispensa e di assistere all’apertura di una forma di formaggio a mano.
Sarà un weekend pieno di tante attività anche per tutti: il programma è ricco di attività di intrattenimento educativo per i bambini.
NON È NECESSARIA ALCUNA PRENOTAZIONE, in quanto le visite guidate e le attività per bambini saranno libere e a ciclo continuo durante la durata della manifestazione.
Ecco il programma di “Caseifici Aperti 2019”:
sabato 13 aprile:
- dalle 9.30 alle 12.30
- dalle 15.30 alle 18.00
- apertura forma a mano: 11.30 e 16
domenica 14 aprile:
- dalle 9.30 alle 12.30
- apertura forma a mano: 11.30
Scatta e Vinci
Ormai è diventata una tradizione: con “Caseifici Aperti” c’è anche il concorso fotografico “Scatta e Vinci”!
Durante la visita al Consorzio Vacche Rosse, scatta le tue fotografie e condividile su Instagram con gli hashtag “#concorso #vaccherosse #caseificiaperti #parmigianoreggiano”. Oppure inviale a staff@consorziovaccherosse.it entro la mezzanotte del 5 maggio 2019.
Le 3 migliori fotografie saranno premiate con:
1° classificato: 1 Kg di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, stagionatura 40 mesi.
2° classificato: 1 Kg di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, stagionatura 30 mesi.
3° classificato: 1 Kg di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, stagionatura 24 mesi.
Ti aspettiamo!