Anche quest’anno è stata una grande emozione veder condivise le vostre foto di Caseifici Aperti. Ognuna di loro coglieva un attimo significativo o uno scorcio famigliare. Come di consueto abbiamo dovuto però scegliere 3 vincitori a cui sono andati 3 chili di Parmigiano Reggiano Vacche Rosse.
Eccoli!
1 classificato Mirko Scapellato (Ferrara)
Mirko ci ha dedicato un autentico reportage che immortala i momenti più significativi della lavorazione del Parmigiano Reggiano Vacche Rosse. Abbiamo scelto questa foto, perché ci sembra interpretare magistralmente il magico filo rosso che unisce la filiera del Parmigiano Reggiano. Le mani del nostro socio e allevatore nel momento in cui illustra la fase dell’espertizzazione agli ospiti di Caseifici Aperti. Mani che sembrano parlare con la forma, in attesa di risposte. Una comunicazione preziosa e segreta che sarà sigillo di una bontà unica.
2 classificato Dario Barachetti (Lecco)
Le nostre bellissime Vacche rosse sono il soggetto di una seri di scatti che Dario ha voluto dedicarci e condividere. La semplicità e la fierezza delle nostre rosse. Uno scatto nitido e sapiente che ci regala l’essenza della nostra tradizione strappandoci pure un sorriso.
3 classificata Martina Pagani (Limbiate)
Un rito ormai consolidato dei nostri week-end di caseifici aperti: l’apertura della forma. Un momento magico immortalato in questo scatto spontaneo di Martina. Il profumo che si sta per sprigionare nell’aria sembra già di sentirlo, mentre gli ospiti si preparano alla tanto attesa degustazione.
Un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti e ancora complimenti ai vincitori. Alla prossima edizione!