La stagione autunnale si è aperta con due appuntamenti all’insegna del gusto per il nostro Consorzio delle Vacche Rosse: il Salone del Gusto a Torino dal 22 al 26 settembre e Caseifici Aperti il 1 e il 2 ottobre.
Salone del Gusto
Il primo appuntamento ci ha visti protagonisti insieme ai prodotti d’eccellenza del nostro territorio in un contesto che è ormai un appuntamento fisso per appassionati e addetti ai lavori. Nel nostro stand sono passate centinaia di persone, dalle persone incuriosite dal nostro particolare Parmigiano Reggiano Vacche Rosse agli ormai affezionati clienti. È stata una bella occasione per incontrare gli uni e gli altri, raccontare la creazione dei nostri prodotti, poter far degustare le differenti stagionature.
Evento clou del week-end l’apertura di una forma di Parmigiano Reggiano stagionata 60 mesi. Una vera esplosione di gusto resa possibile dalle straordinarie caratteristiche del latte di razza Reggiana, perfetto per le lunghe stagionature.
Alcuni scatti dal Salone del Gusto
Caseifici Aperti
Il 1 e 2 ottobre si è rinnovato invece l’appuntamento che ci vede giocare in casa all’interno del nostro caseificio di Coviolo (RE) che per due giorni ha aperto le sue porte ai visitatori con visite, degustazioni e animazione per i più piccoli. Come ogni volta è stato un piacere immenso avere ospiti in caseificio grandi e piccini, poter illustrare la creazione del Parmigiano Reggiano Vacche Rosse e degustare insieme le diverse stagionature.
Alcuni scatti di Caseifici Aperti