Caseifici aperti è un’occasione unica per incontrare tutte le persone che da tempo sono appassionate di Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, ma anche tutti quelli che per la prima volta scoprono il nostro mondo. Ogni volta ci prepariamo a questa grande festa con un briciolo di emozione, chiamando a rapporto i soci e tutti i nostri collaboratori per poter dedicare tutte le nostre energie ai nostri ospiti.
Anche nell’edizione appena trascorsa, il 23 e 24 aprile, siamo stati circondati dall’affetto di tantissime famiglie. Grandi e piccini che hanno scoperto le fasi di lavorazione del nostro Parmigiano Reggiano, assaggiato le differenti stagionature, giocato alla dame e cavalieri.
Vi ricordiamo che potete inviarci le fotografie scattate durante l’evento o postarle sui Social (entro il 30 aprile) per partecipare al concorso fotografico che vedrà premiate le 3 foto più belle con 3 Kg del nostro Parmigiano Reggiano.
Nei due giorni abbiamo sfiorati i 500 visitatori: testimoni attenti e ospiti divertiti del nostro caseificio e della nostra stalla. Sono state condotte ben 24 visite guidate e aperte 3 forme di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse con la tradizionale tecnica manuale.
Per chi non fosse riuscito a partecipare e desidera scoprire la nostra tradizione è possibile prendere contatti per visite guidate anche nei giorni infrasettimanali.