E’ da poche settimane iniziato l’evento dell’anno che vedrà l’Italia protagonista del dialogo tra le nazioni di tutto il mondo attorno al tema del cibo.
All’Expo 2015 si parla di “Nutrire il pianeta” e non poteva mancare il Parmigiano Reggiano, simbolo dell’italianità e creazione che unisce la più antica tradizione alle più moderne tecnologie.
Il Consorzio Vacche Rosse ha scelto di partecipare in prima persona all’evento con diverse giornate di degustazione in cui far conoscere ai numerosi ospiti italiani ed internazionali la storia del Re dei Formaggi e della Razza Reggiana, simbolo della nostra terra e “mamma” del Parmigiano Reggiano. A queste date ufficiali, organizzate nell’interessante contesto del Supermercato del Futuro, si aggiungeranno altri eventi collaterali sempre a Milano, con la collaborazione dei partner Marina Rinaldi e Boffi, che all’interno dei loro show room ospiteranno serate speciali a base di eccellenze italiane.
Di seguito gli appuntamenti da non perdere:
-
22 maggio – Degustazione guidata – Corner Parmigiano Reggiano, Supermercato del Futuro, Expo 2015
-
29 luglio – Degustazione guidata – Corner Parmigiano Reggiano, Supermercato del Futuro, Expo 2015
-
27 agosto – Degustazione guidata – Corner Parmigiano Reggiano, Supermercato del Futuro, Expo 2015
-
17 ottobre – Degustazione guidata – Corner Parmigiano Reggiano, Supermercato del Futuro, Expo 2015
Appuntamenti correlati (partecipazione ad invito):
-
9 luglio – Eccellenza italiana – flagship store di Marina Rinaldi
-
1 ottobre – Di che pasta siamo? In collaborazione con Boffi Cucine
Al di là di questi spazi dedicati ai visitatori, che potranno degustare il Vacche Rosse accompagnati dai nostri esperti, sarà possibile acquistare ogni giorno il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse dai banchi del Supermercato del Futuro allestito da Coop, che vede la presenza del Parmigiano Reggiano in tutte le sue varianti.