Come ogni anno accade, la fine dell’estate è uno dei momenti più densi di impegni cittadini: sagre, fiere e eventi sportivi sono l’occasione per tornare a vivere la città dopo le ferie estive. E’ così che anche il Consorzio delle Vacche Rosse è stato impegnato negli ultimi week-end su tanti fronti locali.
Oltre a Festareggio, che da un mese allieta le serate dei reggiani presso il Campovolo e che terminerà domenica prossima, il Consorzio ha presenziato con uno stand di prodotti tipici l’evento EUROMONDIALTREC, i campionati europei e mondiali organizzati dall’ANTE (associazione nazionale turismo equestre) tenutisi a Scandiano dal 5 al 7 settembre.
Uno stand era presente anche alla tradizionalissima Sagra della Giareda di Reggio Emilia, storico appuntamento dedicato alla Natività della Madonna che cade l’8 settembre e che vede il centro storico lungo Corso Garibaldi in festa.
Un pieno di reggianità che precede di poco gli importanti impegni di ottobre al Salone del Gusto di Torino e al Sial di Parigi, in cui il Consorzio sarà impegnato a portare l’eccellenza emiliana fuori dai nostri confini.